Informazioni generali

Bookmark and Share

Passaporto: necessario con validità residua di almeno sei mesi dalla data d'ingresso nel Paese. E’ necessario portare sempre con se’ il documento di identità. Per limitare i rischi di furto o smarrimento del passaporto e del biglietto aereo, peraltro diffusi, si consiglia di portare sempre con se’ una fotocopia, autenticata, del passaporto, lasciando l’originale e i documenti di viaggio in luogo sicuro.
 
Viaggi all’estero dei minori: la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia, presso la propria Questura ed il proprio agente di viaggi.
 
Visto d'ingresso: è necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato  dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane o che può essere ottenuto, per brevi permanenze, anche in frontiera (a Poipet e Koh Kong) o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali di Pochentong e Siem Reap.  Il costo per il visto turistico è di circa 20 USD, ha la durata di un mese ed è rinnovabile per un altro mese.  Il visto per affari ha un costo di 25 USD e può essere rinnovato più volte. Sono necessarie due foto tessera per il rinnovo dei visti.

Formalità valutarie: i dollari americani sono la valuta straniera di normale circolazione.  Si consiglia di munirsi di banconote di piccolo taglio.  Gli sportelli ATM (Bancomat) sono molto rari.